Milano Fashion Week 2016: sfilano Aigner, Elisabetta Franchi e Atsushi Nakashim

Kaledoscopia è il nome della nuova collezione ideata da Cristian Beck, il direttore creativo di Aigner. Come si può intuire dal nome che riporta al Caledoscopio, il punto di partenza della collezione è proprio l'ideazione di una vasta gamma di colori e forme in modo da affascinare coloro che le osservano dalle varie prospettive. I colori utilizzati  si ispirano ai lontani anni 70' : prugna, marrone chiaro e grigio e sono intervallati da tocchi di lime, rosa e mirtillo rosso che sono tonalità vivaci ed estive. L'ispirazione per i tessuti proviene invece dagli anni 90: abbiamo il tulle, la pelle ed il denim e non manca l'utilizzo di paiettes.
L'emblema della femminilità e dell'eleganza è la nuova collezione di Elisabetta Franchi. La linea ha uno stile da red carpet, ci sono abiti dallo spacco vertiginoso, gonne ampie e vestiti da sogno. La donna presa a modello è sicura di se, sfoggia rossetto rosso e non ha paura di osare. Colori come il bianco, l'oro, l'acquamarina e l'applicazione delle paiettes donano luminosità agli abiti e a chi li indossa. La collezione è perfetta per chi non voglia passare inosservata senza però rinunciare ad essere chic, anche questa volta Elisabetta Franchi non ha deluso le aspettative di coloro che desiderano un abito che le faccia sentire delle dive.
Dando sempre uno sguardo al futuro e ad i nuovi talenti non si può non parlare della nuova collezione di Atsushi Nakashima che è riuscito ad approdare a Milano grazie al concorso DHL Exported Cycle2 che l'ha portato dritto alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale. L'obiettivo del concorso era proprio quello di sostenere i giovani designer e di far conoscere i loro brand. Per quanto riguarda la collezione le linee sono pulite e minimal ed i volumi over. Ci sono colori come il rosso, il bianco e il nero, il verde ed il grigio e non potevano non essere presenti le fantasie che saranno un must per la prossima stagione. La collezione nel complesso ha personalità e lo stile è moderno e contemporaneo.
Le proposte per la primavera/estate premettono una moda frizzante e giovanile e dai colori vivaci, un revival di varie epoche che spazia dagli anni 70' ai 90' fino ad arrivare a noi e che ci accompagnerà per tutta la stagione calda.

Aurora Pianigiani



Elisabetta Franchi







_________________________________________________________________________________

Corsi stilismo e giornalismo di moda





Vuoi lavorare nel campo della moda come creatore e/o comunicatore? Ti presentiamo corsi brevi ed efficaci di fashion design, web content editor esperto di moda e beauty editor 

INFO
Associazione Punto Medea
Successivo
« Precedente
Precedente
Successivo »