L'Effetto Lucifero dei Homicide Hagridden

Il mensile Cinema Free ritorna ad ascoltare, sondare e scoprire un nuovo gruppo: gli Homicide Hagridden che hanno autoprodotto il nuovissimo Effect Lucifero, un album travolgente. Dopo il fortunato e precedente Us, la metal band presenta il nuovo full-lenght: otto brani scritti e cantati dalla formazione eccentrica sempre in puro stile thrash. Nello specifico: Stefano Moda (batteria) è il protagonista della produzione di questo nuovo disco, come spiega Max (chitarra/voce) il quale, parlando molto positivamente del lavoro svolto sul precedente album, dichiara che, oltre alle registrazioni, anche il mixing e il mastering sono stati elaborati dal drummer.
Il genere che la band esegue e la sua definizione deriva dal verbo to thrash (in inglese "battere, percuotere") e ha ottenuto successo prevalentemente negli anni ottanta, inizi novanta e anni 2000 fino ai giorni nostri, influenzando alcuni stili venuti dopo come death metal, black metal, punk metal ed altri più recenti come il metalcore. Nell'opera parti più melodiche si alternano a quelle estremamente sincopate, rabbiose e d'impatto come una lunga corsa che finisce in un grande crash.
Un album solido, che sputa fuori tutta la rabbia tra il fuoco e le vampate dell'inferno, estremamente ritmato e cadenzato con suggestioni Ska, un prodotto very strong and rebel. Nell'ascolto di questo album fiammate le parole vi seppelliranno vivi, una carica di energia mai sentita!
Un opera per veri seguaci del thrash metal, in cui da copione non poteva mancare la semi-ballata The unsaid, sinuosa con andatura medio veloce, strumentale, suggestiva e grintosa al punto giusto nel finale.
Nel complesso l'opera dei Homicide Hagridden si presenta ben strutturata, curata nella ritmica della batteria, con inserimento di superbe chitarre elettriche in Purify, che rende la composizione estremamente accattivante. Gli Homicide Hagridden contaminano il genere in modo originale ma rimangono abbastanza classici nella rivisitazione, delineando una conformazione stilistica unica. Consigliati per la vitalità che emanano, stupefacenti!

Sonia Cincinelli







Che ne pensi dei Homicide Hagridden?


Se questo articolo ti è piaciuto condividilo nei social, iscriviti al sito e lascia i tuoi commenti!

Successivo
« Precedente
Precedente
Successivo »